Trofeo Jack è un collettivo che gestisce l’omonimo torneo di calcio a 5 amatoriale. Passione applicata allo sport, offrendo una seria ed affidabile struttura organizzativa a tutti coloro i quali vogliano sentirsi calcettisti nel tempo libero a disposizione, all’insegna di una crescita sportiva, etica e sociale. Nasce tutto nel 2011, e con sacrificio e dedizione la kermesse diventa punto di riferimento principale per le manifestazioni di futsal nella zona dell’agro nolano (dove il Trofeo Jack continua attualmente ad operare).
L’apertura del Centro Sportivo Maracanà nel 2014 segna la svolta: il Jack trova una casa dove poter operare con totale libertà, giungendo all’attuale assetto torneistico: Serie A, Serie B, Over 30 e Sponsor Jack, oltre ai tornei di Champions League, Europa League e le competizioni stagionali estive. I due manti di erba sintentica d’ultima generazione (con misure di 40 metri x 20 metri e 33 metri x 16.5 metri) diventano il teatro di sfide calcettistiche spettacolari, impreziosite da sportivi provenienti da qualsiasi categoria regionale e non, tutto ripreso dalle telecamere di Videonola, media partner ormai storico del Trofeo Jack.
Maracanà e Trofeo Jack rappresentano, allo stato odierno, due risvolti della stessa medaglia, il cui principio d’eccellenza è ritrovabile nello sport e molto di più: un brand moderno, in continua crescita e determinato a dotarsi delle più importanti innovazioni tecnologiche e comunicative per coinvolgere in modo sempre più determinante ogni singolo spettatore, atleta, appassionato.
Perché anche un torneo amatoriale merita serietà e luci della ribalta.